I formatori

Coordinamento Alessandra Lai

Luca Vincent Pecora

FORMAZIONE

Doppio diploma (italiano e spagnolo) presso il Liceo Internazionale ‘’Carlo Botta’’. Cabaret e stand-up comedy presso l’Accademia Nazionale del Comico. Recitazione ed espressione corporea con Tommaso Massimo Rotella, Scuola di teatro ‘’Sergio Tofano ’’ con Santo Versace e Oliviero Corbetta.  Canto presso ’‘House of Music’’ e lezioni private di tecnica vocale. Danza classica presso l’Accademia ‘’Silvia Gatti’’ con Silvia Gatti.

ATTIVITA’ TEATRALE

Inizia molto presto il suo approccio con l’attività teatrale già nelle scuole superiori. Si dedica inizialmente soprattutto alla commedia musicale in particolare con la Compagnia Andromeda. In seguito agli approfondimenti nella formazione, si dedica anche al teatro di prosa in particolare in opere allestite dal regista Tommaso Rotella. Parallelamente alla formazione sulle tecniche di movimento, inizia a lavorare nel settore del teatro-danza in particolare con l’A.Cult. Formalibera. Nel frattempo si dedica anche a letture teatrali e doppiaggi in varie manifestazioni. Attualmente è nel cast fisso della Compagnia d’Arte e Spettacolo Andromeda http://www.compagniandromeda.it/  e fa parte dell’associazione culturale Formalibera http:// www.formalibera.org con la quale svolge attività d’insegnamento coi bambini.

DORIANA CREMA

Doriana Crema formatrice in tecniche corporee, coreografa, professional counselor. Dal 1988, conduce laboratori di formazione e ricerca  in Italia e all’estero.

Gli incontri più significativi per la sua formazione artistica sono quelli con Anna Sagna, Claude Coldy , Raffaella Giordano e Danio Manfredini. E’ coreografa/interprete in diversi progetti performativi  teatrali e urbani per il gruppo “E skenè danza e dintorni”, danza con R. Giordano nelle crezioni “: Quore” e  “Senza titolo”.Come formatrice è docente all’interno del progetto MUSE, presso Libera Accademia di Stalker Teatro, la Scuola di Teatro Fisico, ass. Voci Erranti e presso diverse direzioni didattiche in Italia, accompagna gruppi di lavoro nell’ambito di ricerca sui temi dell’autonomia creativo/artistica. E’ consulente artistico per diverse compagnie in Italia e in Francia

Amplia la sua conoscenza attraverso la formazione  in counseling psicosintetico e in psicoenergetica, segue negli anni un percorso con Marina Borruso sull’insegnamento della “presenza nel qui e ora”. Attualmente è formatrice presso la Scuola Superiore di Counseling di Torino, conduce come libera professionista laboratori per bambini e adulti e corsi di formazione per insegnanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.