Il Luminoso sguardo dei bambini

Il Progetto “Nat”, proseguito quest’anno con un ampliamento delle classi partecipanti ai laboratori sul tema (passati da 5 a 11) ha realizzato altre repliche a Torino (Teatro Vittoria) e a Gorgonzola (Teatro Argentia) In Lombardia. A tutt’oggi, possiamo dire che tra bambini (il 90%) e genitori o docenti, abbiamo avuto un pubblico di circa 1300 spettatori.

Quando è possibile, torniamo nelle classi che sono venute a vederci per un feedback relativo sia alla comprensione del pezzo teatrale, sia alle suggestioni e alle emozioni ricevute. E’ molto importante coinvolgere emotivamente per riuscire a trasmettere il messaggio di accoglienza che passa nella storia.

Ogni volta il riscontro è stato ottimo. I bambini ci guardano con occhi sognanti, entusiasti e divertiti.

Pubblichiamo i disegni fatti dai bambini di una classe V^ a testimonianza di tutto ciò. Hanno fatto un brainstorming sulle parole-chiave che sentivano come testimonianza del racconto.

Questo è il risultato.

 

EPSON scanner ImageEPSON scanner ImageEPSON scanner ImageEPSON scanner ImageEPSON scanner ImageEPSON scanner ImageEPSON scanner ImageEPSON scanner ImageEPSON scanner ImageEPSON scanner Image EPSON scanner Image EPSON scanner Image EPSON scanner Image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.